RECITARE, UN MESTIERE
al via il workshop di recitazione di Mariantonia Avati
Un’opportunità per attori e aspiranti di affinare o conoscere gli strumenti di un mestiere
Dopo la calorosa partecipazione all’ultima edizione che si è tenuta ad Ottobre a Cervia torna il workshop di recitazione tecnica con la regista Mariantonia Avati RECITARE, UN MESTIERE, organizzato da Labor21.
Il workshop, della durata di 14 ore totali di lezione, si svolgerà nelle due giornate del 13 e 14 Maggio 2023, a Bari – Hotel Parco dei Principi
L’associazione Culturale Labor21 propone un laboratorio di recitazione tenuto esclusivamente dalla regista Mariantonia Avati e rivolto a tutte le persone che vogliono estendere la propria preparazione in ambito cinematografico e televisivo.
Il lavoro dell’attore esige disciplina, metodo, studio, allenamento mentale oltreché tenacia e attitudine. Ma soprattutto conoscenza. Viviamo in un’epoca che viaggia ad alta velocità, e anche il mondo del cinema, della televisione e del teatro risentono di questa accelerazione, ragione per la quale vengono apprezzati gli interpreti, per piccoli o grandi ruoli, preparati, ma anche rapidi a porsi su quella scacchiera magica che è un set o un palcoscenico.
Il workshop “RECITARE, UN MESTIERE” offre agli allievi le nozioni fondamentali per affrontare la scelta di recitare con consapevolezza. Al contrario di molti corsi che hanno come intento quello di applicare le varie metodologie, “RECITARE, UN MESTIERE” affronta il processo emotivo necessario ad acquisire la tecnica, e lo fa dedicando una prima parte alla teoria e una seconda alla messa in atto di quanto assunto.
Al termine del corso verrà rilasciato a ogni partecipante un attestato di partecipazione.